Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

Big&Small: Emergenza futuro

Torna l'appuntamento con l'osservatorio su consumi e distribuzione che da oltre dieci anni analizza le tendeze in corso e disegna gli scenari di sviluppo futuri.

Dopo il primo rapporto "La Geografia commerciale di Roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva" presentato nella X edizione, Big&Small riparte dall'aggiornamento dello scenario romano, inquadrando i nuovi fenomeni sociali ed economici che si sono conclamati a seguito della pandemia da Covid-19.

Smart working, prossimità ed eCommerce gli elementi distintivi della spesa al tempo del COVID; una spesa in cui si riflettono atteggiamenti di consumo appena accennati nel periodo antecedente la pandemia e che ora si sono conclamati. Com'è cambiato il rapporto con il retail? L'eCommerce come è intervenuto nelle dinamiche di acquisto degli smart worker? A che punto è la disputa tra grande e piccolo dettaglio? 

A tutto questo e molto risponderà Big&Small "Roma. Emergenza futuro" una chiamata diretta a rappresentanti delle istituzioni, delle associazioni di categoria, delle imprese e della distribuzione per fare il punto sul mercato romano, sui fenomeni di consumo conclamati e le scelte distributive e logistiche necessarie a rispondere ad una domanda oggi in netta contrazione.  

Verrà analizzata Roma nelle sue diverse rappresentazioni - dal centro, alle periferie, dove continuano ad osservarsi dinamiche di consumo e presenza distributiva calibrata sulle caratteristiche del territorio. Non mancherà lo spazio dedicato ai settori chiavi dell'economia capitolina come l'artigianato, i mercati rionali, l'immobiliare e il verde pubblico. Settori che disegnano il profilo della Città e rappresentano allo stesso tempo il prodotto "Roma Capitale" e il messaggio che la Città vuole dare al cittadino e al turista. Una città che comunica attraverso l'originalità delle creazioni artigianali, i sapori dei mercati rionali, la riassegnazione a nuovo uso del patrimonio immobiliare pubblico ed anche, attraverso il mantenimento delle zone verdi.

SCARICA IL PROGRAMMA

VIDEORACCONTO

PHOTOGALLERY 


Vetrina


Home Page (Immagine) 

Chi Siamo 

Sviluppare Business 

Consulenza 

Comunicazione 

Notizie 

Network 

Our Work 

Big&Small 

Unica Italia 

Glossario 

Clienti 

Photogallery 

Archivio 

Contatti 

Vetrina 

Registrazione Utenti 

Completamento Registrazione 

News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


Big&Small: Emergenza futuro

Torna l'appuntamento con l'osservatorio su consumi e distribuzione che da oltre dieci anni analizza le tendeze in corso e disegna gli scenari di sviluppo futuri.

...

L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...


Artigiani del Cibo. Il think tank sull'artigianato enogastronomico

 “Artigiani del Cibo” : nasce il think thank sull’artigianato enogastronomico per promuovere un mercato trasparente e rivendicare il diritto dei consumatori ad un cibo buono, sano e nutriente. 

Il 21 Giugno...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. 10.400,00 I.V.