Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

6 MAGGIO 2010
Made in Italy, intesa per latte 100% italiano


(Italia Informa agenzia)Roma 6 maggio 2010 - L'associazione italiana allevatori (Aia) e Conad hanno firmato un accordo per garantire la trasparenza e la tracciabilità del prodotto italiano: il primo passo sarà di apporre sul latte e altri prodotti derivati il bollino «Italialleva» di Aia che garantisce il prodotto cento per cento italiano. Ma, come hanno spiegato i presidenti di Aia Nino Andena e l'ad di Conad Camillo De Berardinis, l'intenzione è di allargare il raggio della collaborazione anche alla carne e derivati. «Noi sul nostro latte già abbiamo la garanzia di qualità e di prodotto al 100% italiano - dichiara De Berardinis - ma questo accordo ci fa fare il salto di qualità in termini di garanzia e tracciabilità, considerando anche il capillare sistema di controlli sugli allevamenti che mette in campo l'Aia». Conad - spiega De Berardinis - svilupperà anche nuovi prodotti con l'Aia «proponendo al consumatore una gran diversificazione di offerta che crea valore aggiunto». «Il nostro marchio »Italialleva« è già adottato da 200 tra cooperative e industrie alimentari ma è la prima volta che approda nella Grande distribuzione - commenta il presidente Aia Nino Andena - Gli allevatori vanno finalmente in etichetta con tutta la passione e il vissuto che mettiamo nel nostro lavoro». «Il nostro settore, dove il prezzo del latte ai produttori è sottopagato, è ancora in crisi profonda - conclude Andena - ma mi auguro che simili iniziative possano dare un contributo a risalire la china. Con le industrie che comprano il nostro latte è partita una trattativa per salvaguardare i redditi che si imposta nel tentativo di superare le contrapposizioni, e questo accordo è una dimostrazione che sulla base del dialogo si possono aprire interessanti percorsi». Mauro D'Errico - Fonte Ansa.

News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


La scomparsa del nostro Mauro

È venuto a mancare a causa di una improvvisa malattia incurabile a 69 anni Mauro Loy, padre del discount a Roma, il primo a formulare un nuovo concetto di supermercato low cost che univa qualità e prezzi accessibili per tutti. Erano appena iniziati gli anni Duem...

Big&Small: Emergenza futuro

Torna l'appuntamento con l'osservatorio su consumi e distribuzione che da oltre dieci anni analizza le tendeze in corso e disegna gli scenari di sviluppo futuri.

...

L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. € 10.400,00 I.V.