Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

15 DICEMBRE 2009
Mercati rionali. Presentato il piano di riqualificazione


(Comune di Roma) Roma, 15 dicembre – E' stato presentato il Piano degli interventi di riqualificazione straordinaria e ordinaria dei mercati rionali di Roma.
I mercati a Roma sono 140, di cui 34 coperti, 32 plateatici attrezzati (strutture in un'area recintata ad hoc con servizi) e 74 su altre sedi.
L'impegno finanziario complessivo è di circa tredici milioni di euro, destinati agli interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria, adeguamento e rifacimento delle strutture dei mercati rionali.
Per il 2010 e il 2011 si prevede una spesa ulteriore di 2.400.000 euro per i lavori di manutenzione ordinaria.

I lavori ordinari finora svolti hanno riguardato interventi destinati alla conservazione delle strutture, come la pulizia della rete fognaria, il rifacimento della pavimentazione e degli impianti idrici.
Le opere di manutenzione straordinaria sono destinate al rifacimento e alla riqualificazione dei mercati, riguardano lavori di adeguamento delle condizioni di sicurezza igienico-sanitarie e degli impianti tecnologici, il rifacimento degli impianti idrici e di illuminazione, la realizzazione e ristrutturazione di posteggi per gli operatori e di servizi e parcheggi.

"I mercati rionali di Roma - ha dichiarato l'assessore al commercio Bordoni - sono il volano e il cuore del commercio, che rappresenta il 30% dell'economia della Capitale ed è una delle direttrici sulle quali investire per lo sviluppo della città. Abbiamo avviato un piano di interventi per riqualificare e ammodernare i mercati rionali, per i quali l'Amministrazione Comunale ha stanziato oltre 13 milioni di euro, da impegnare sia in lavori di manutenzione ordinaria che straordinaria. L'obiettivo è migliorare i servizi e rendere i mercati di Roma tra i primi in Europa per sicurezza, decoro ed efficienza. Inoltre abbiamo sbloccato il bando dei 500 banchi vuoti, che era fermo da oltre 4 anni, che verranno assegnati a gennaio, e questo è un risultato importante sia in termini di occupazione che economici e produttivi."


News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


La scomparsa del nostro Mauro

È venuto a mancare a causa di una improvvisa malattia incurabile a 69 anni Mauro Loy, padre del discount a Roma, il primo a formulare un nuovo concetto di supermercato low cost che univa qualità e prezzi accessibili per tutti. Erano appena iniziati gli anni Duem...

Big&Small: Emergenza futuro

Torna l'appuntamento con l'osservatorio su consumi e distribuzione che da oltre dieci anni analizza le tendeze in corso e disegna gli scenari di sviluppo futuri.

...

L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. € 10.400,00 I.V.