Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

15 DICEMBRE 2014
Mauro Loy nominato Rappresentante della GDO nel Comitato di Indirizzo e Imparzialità del DQA


Mauro Loy, esperto di consumi e distribuzione, è stato nominato quale Rappresentante della Grande Distribuzione Organizzata nel Comitato di Indirizzo ed Imparzialità del Dipartimento Qualità Agroalimentare - ufficialmente riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali -.

Il Dipartimento Qualità Agroalimentare (DQA) è un Organismo che soddisfa i requisiti della qualità conformemente alla Norma UNI CEI EN 45011 Ed. 1999 e ai documenti aggiuntivi di ACCREDIA, per l’assicurazione della qualità nelle seguenti attività di controllo per:
 - i prodotti recanti denominazioni protette (DOP, IGP) ai sensi del Reg. (CE) 510/06;
 - le specialità tradizionali garantite (STG), ai sensi del Reg. (CE) 509/06;
 - gli altri prodotti agricoli ed alimentari in conformità a specifici disciplinari, norme nazionali e internazionali, ivi compresi i settori e i comparti ad essi collegati;               

 - i disciplinari dei consorzi che effettuano etichettatura facoltativa delle carni ai sensi del reg. ce n. 1760/2000 (carni bovine) e del D.M. del 29/07/2004 (carni avicole).

Il Comitato di Indirizzo e Imparzialità ha la responsabilità di supportare l’AU del DQA nella definizione degli indirizzi politici e delle nuove aree di sviluppo del DQA.
Fra le attività di propria competenza, il CII analizza punti di forza e di debolezza del DQA, propone all’AU spunti per migliorare la presenza del DQA in attività similari a quelle già svolte, suggerisce progetti per nuove iniziative.


News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


La scomparsa del nostro Mauro

È venuto a mancare a causa di una improvvisa malattia incurabile a 69 anni Mauro Loy, padre del discount a Roma, il primo a formulare un nuovo concetto di supermercato low cost che univa qualità e prezzi accessibili per tutti. Erano appena iniziati gli anni Duem...

Big&Small: Emergenza futuro

Torna l'appuntamento con l'osservatorio su consumi e distribuzione che da oltre dieci anni analizza le tendeze in corso e disegna gli scenari di sviluppo futuri.

...

L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. € 10.400,00 I.V.