Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

30 NOVEMBRE 2014
Incontro con Delegazione Albanese


L’attenzione di Methos ai prodotti della tradizione e della qualità Made in Italy  e all’accompagnamento delle PMI italiane verso i mercati esteri ha portato ad organizzare, in piena sinergia con le istituzioni di riferimento italiane, un incontro di approfondimento sulla filiera agroalimentare svoltosi a Roma con una delegazione del Ministero dell’Agricoltura dell’Albania.

In virtù della tradizionale amicizia tra i due Paesi, la missione ha avuto l'obiettivo di mostrare ai vertici istituzionali i nostri moderni processi di filiera, sia nell'ambito distributivo, sia produttivo. Tale missione difatti, ha voluto creare un clima di collaborazione negli investimenti per favorire sia uno sviluppo in Albania, sia per attrarre interesse di questo Paese verso il nostro know-how.

Gli incontri promossi da Invitalia nell'ambito delle attività di internazionalizzazione delle aziende Made in Italy e nell'attrazione degli investimenti esteri hanno visto la presenza del Presidente Giancarlo Innocenzi Botti, del Viceministro all'Agricoltura dell'Albania, Alban Zusi e del Generale di Brigata della Guardia Di Finanza, Fabrizio Lisi.

La delegazione è stata accompagnata prima ai Centro Agroalimentare Roma dove, il Direttore Generale del CAR Fabio Massimo Pallottini ha illustrato il ruolo dell'hub romano nell'input e output dei prodotti ortofrutticoli ed ittici. Sono stati mostrati, quindi, i mercati nel pieno della loro attività e sottolineato il lavoro del Centro agroalimentare nella distribuzione del prodotto fresco e non.

La visita è proseguita nella Società agricola di Bruni Enrico e Aldo dove si è potuto osservare l’intero ciclo produttivo dei prodotti lattiero-caseari distribuiti dall’azienda con il marchio commerciale "Latte di Nepi". Alla delegazione è stato mostrato quindi, l'impianto di cogenerazione alimentato a biogas per la produzione di energia elettrica e termica che è una delle prime realizzazioni di filiera biogas attivate nel Lazio in ambito prettamente agricolo. Un’azienda che rappresenta un’eccellenza nel panorama imprenditoriale nazionale che ha ricevuto la nomination per il premio internazionale “Un Bosco per Kyoto” 2015 selezionate tra leaziende agroalimentari e zootecniche  che negli ultimi anni si sono distinte più degli altri nella mitigazione climatica, nel risparmio energetico e nella tutela dell’ambiente.

 

PHOTOGALLERY


News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


La scomparsa del nostro Mauro

È venuto a mancare a causa di una improvvisa malattia incurabile a 69 anni Mauro Loy, padre del discount a Roma, il primo a formulare un nuovo concetto di supermercato low cost che univa qualità e prezzi accessibili per tutti. Erano appena iniziati gli anni Duem...

Big&Small: Emergenza futuro

Torna l'appuntamento con l'osservatorio su consumi e distribuzione che da oltre dieci anni analizza le tendeze in corso e disegna gli scenari di sviluppo futuri.

...

L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. € 10.400,00 I.V.