Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

22 NOVEMBRE 2014
A Big&Small 7.0 soluzioni per l'internazionalizzazione


Il 13 Novembre presso l’Hotel Rome Cavalieri, si è svolta la VII edizione di Big&Small, l’appuntamento annuale ideato da Methos e organizzato in collaborazione con Studio Valla e Archi’s Comunicazione. Big&Small è ormai divenuto un incontro di riferimento per gli operatori delle filiere produttive e distributive per capire e fare il punto sullo stato attuale ma soprattutto sul futuro delle imprese in Italia e all’estero.

L’edizione di quest’anno, dal titolo "Internazionalizzazione: Istruzioni per l'uso", ha identificato e offerto soluzioni per le imprese del Made in Italy per uscire dalla difficile congiuntura economica che ancora caratterizza il mercato dei consumi interni. Rivolgendosi direttamente alle piccole e medie imprese italiane, sono stati presi in esame, in tutti i loro aspetti anche normativi, le soluzioni strategiche per afforntare i processi di internazionalizzazione. Obiettivo dei lavori è stato fornire soluzioni di accompagnamento alla crescita e alla competitività delle imprese locali nei mercati esteri.

Risposte concrete in termini di accompagnamento allo sviluppo delle imprese arrivano da Methos, che con "UnicaItalia"  - iniziativa presentata nella precedente edizione di Big&Small - propone alle PMI del Made in Italy un sistema strutturato che integra le fasi di promozione, commercializzazione ed internazionalizzazione; da Fiera di Roma, grazie al piano per l'internazionalizzazione che vede un'intensa attività di promozione e accompagnamento delle imprese soprattutto con il mercato cinese; dalla Regione Lazio con gli importanti investimenti realizzati per l'internazionalizzazione "Sistema Lazio". A tutto questo si sono aggiunte, grazie a due ospiti di prim'ordine, l'analisi delle caratteristiche e delle opportunità di sviluppo per i prodotti e la cultura enogastronomica Made in Italy dei due importanti mercati: la Cina e l'America (LEGGI RESOCONTO)

La pausa dei lavori è affidata alla degustazione dei prodotti di "UnicaItalia", dove le aziende entrate nel network nell'ultimo anno, hanno presentato agli ospiti le proprie eccellenze (VEDI DETTAGLI).

La sessione pomeridiana è stata invece dedicata alle politiche nazionali e comunitarie e, sopratutto, agli strumenti della finanza agevolata a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese. In particolare un focus è stato dedicato alla nuova programmazione di spesa dei Fondi Strutturali dell’Ue destinati all’Italia per gli anni 2014-2020, illustrando anche le possibili politiche di sviluppo a livello nazionale e comunitario. Oltre a questo è stato fatto il punto sugli obiettivi e sugli strumenti in possesso di Cassa Depositi e Prestiti, Invitalia e Commissione Europea per favorire lo sviluppo nei mercati esteri delle imprese Made in Italy (LEGGI RESOCONTO).

 

GUARDA LA PHOTOGALLERY

GUARDA IL VIDEORACCONTO

GUARDA I BIG&SMALL PLAY

GUARDA LE INTERVISTE


News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...


Big&Small. La decima edizione

Big&Small la decima edizione è in programma a Roma all'Hotel Rome Cavalieri (Via Cadlolo, 101) il 22 Novembre 2017 alle ore 10.00

La decima edizione dal titolo “Roma Capitale. La via del commercio, la citt&agrav...


Artigiani del Cibo. Il think tank sull'artigianato enogastronomico

 “Artigiani del Cibo” : nasce il think thank sull’artigianato enogastronomico per promuovere un mercato trasparente e rivendicare il diritto dei consumatori ad un cibo buono, sano e nutriente. 

Il 21 Giugno...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. 10.400,00 I.V.