Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

29 SETTEMBRE 2014
UnicaItalia incontro con CCIG Mall


Nell'ambito delle attività di UnicaItalia, Methos ha favorito l'incontro delle PMI aderenti all'iniziativa con i responsabili commerciali della piattaforma cinese CCIG Mall
 
La piattaforma di e-commerce B2B CCIG Mall, lanciata da Century Fortunet Limited e Class Editori, attraverso la controllata China Class e Commerce (CCeC), è definita come "regolare, etica, trasparente" ed è promossa dal governo cinese e da grandi aziende come Bank of China, China Telecom, China Union Pay e China Internationl Group, per importare prodotti di qualità minimizzando i costi e i rischi attraverso un efficiente sistema di logistica, distribuzione e pagamenti. La nuova piattaforma di B2B è un grande investimento cinese per costruire con tecnologie d'avanguardia, la più grande catena di distribuzione elettronica, collegando, attraverso reti e terminali ad hoc, oltre 3 milioni di clienti business su tutto il territorio della Repubblica Popolare Cinese. I retailers selezionati non saranno solo negozi tradizionali, ma anche alberghi, ristoranti, comunità, club del golf e del tennis e altre attività. 

Nel corso dell’evento di presentazione della piattaforma sono intervenuti Riccardo Monti, Presidente dell'ICE,  Paolo Panerai, chairman and ceo di Class Editori e China Class eCommerce, oltre a Han Tony, senior vice president di Century Fortunet Limited, che ha parlato in rappresentanza dei partner cinesi. Entrambi hanno spiegato nei dettagli gli obiettivi come funziona la piattaforma, i suoi obiettivi e mission.
 
Al termine della presentazione si sono svolti gli incontri B2B tra gli operatori di CCIGMall e le aziende italiane, che hanno presentato i loro prodotti e che saranno venduti in Cina.  L'incontro, rivolto alle Piccole e Medie Imprese dei settori Food&Beverage, fashion, luxury goods e design finiture è volto a favorire l'accesso delle produzioni italiane di qualità nel mercato cinese che conta 1,4 miliardi di consumatori. 








News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...


Big&Small. La decima edizione

Big&Small la decima edizione è in programma a Roma all'Hotel Rome Cavalieri (Via Cadlolo, 101) il 22 Novembre 2017 alle ore 10.00

La decima edizione dal titolo “Roma Capitale. La via del commercio, la citt&agrav...


Artigiani del Cibo. Il think tank sull'artigianato enogastronomico

 “Artigiani del Cibo” : nasce il think thank sull’artigianato enogastronomico per promuovere un mercato trasparente e rivendicare il diritto dei consumatori ad un cibo buono, sano e nutriente. 

Il 21 Giugno...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. 10.400,00 I.V.