Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

3 OTTOBRE 2014
Big&Small 7.0 : Istruzioni per l'uso


Si terrà il 13 novembre a partire dalle ore 10.00 presso l'Hotel Rome Cavalieri la VII edizione di Big&Small, l'appuntamento annuale ormai divenuto un punto di riferimento per gli operatori del settore per capire lo stato attuale ma soprattutto le opportunità di sviluppo nei mercati.

L'edizione di quest'anno, dal titolo "Internazionalizzazione: Istruzioni per l'uso" promette di essere particolarmente interessante perché prende in considerazione gli aspetti strategici per uscire dalla difficile congiuntura economica che ancora caratterizza il mercato dei consumi e della produzione, rivolgendosi direttamente alle piccole e medie imprese del Made in Italy e al rapporto tra queste ultime e i mercati internazionali; in particolare, saranno presi in esame, in tutti i loro aspetti, i processi di internazionalizzazione ed export soprattutto nel settore del food and beverage, inclusi fenomeni come la tipicizzazione dei prodotti alimentari e l'andamento del brand del Made in Italy. Nel corso dell'evento sono previsti interventi, analisi di settore e dibattito su andamento del mercato, opportunità e criticità, prospettive e potenzialità. Saranno inoltre identificate metodologie di problem solving, formule collaborative e di sinergia tra imprese, oltre a soluzioni ad hoc per le imprese che vogliono dedicarsi all'internazionalizzazione e all'export.

La giornata di lavoro si aprirà con la sessione dal titolo "Presente: modalità di consumo" in cui verrà analizzato il tema dell'internazionalizzazione sotto un aspetto commerciale, con focus sulle aree di mercato di primario interesse per le PMI. L’obiettivo è quello di fornire risposte e strumenti operativi alle imprese che vogliono intraprendere processi di internazionalizzazione, esponendo problematiche commerciali, legali e doganali. A queste risposte si collegheranno le testimonianze dirette dai mercati e le opportunità che possono aprirsi con l'imminente Expo 2015.

Al termine della prima parte dei lavori verranno degustati i prodotti agroalimentari delle aziende aderenti a "UnicaItalia" progetto di Methos - presentato nella scorsa edizione di Big&Small - che promuove un servizio di accompagnamento, promozione e commercializzazione dedicato alle PMI dell'agroalimentare Made In Italy. L'obiettivo è di potenziare la competitività delle Pmi italiane e risolvere le criticità legate all'internazionalizzazione e all'export nei mercati esteri. Anche per questo motivo l'edizione 2014 di Big&Small dedicherà particolare attenzione agli aspetti normativi e burocratici e ai punti di forza e debolezza dei mercati stranieri e in special modo cinese e statunitense, che rappresentano ancora oggi le migliori prospettive e opportunità per il brand del made in Italy.

La ripresa dei lavori è affidata alla sessione "Fondi UE: Opportunità per la crescita" in cui il tema dell'internazionalizzazione verrà affrontato anche sotto l'aspetto del credito e della finanza agevolata.

 

PROGRAMMA 


News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...


Big&Small. La decima edizione

Big&Small la decima edizione è in programma a Roma all'Hotel Rome Cavalieri (Via Cadlolo, 101) il 22 Novembre 2017 alle ore 10.00

La decima edizione dal titolo “Roma Capitale. La via del commercio, la citt&agrav...


Artigiani del Cibo. Il think tank sull'artigianato enogastronomico

 “Artigiani del Cibo” : nasce il think thank sull’artigianato enogastronomico per promuovere un mercato trasparente e rivendicare il diritto dei consumatori ad un cibo buono, sano e nutriente. 

Il 21 Giugno...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. 10.400,00 I.V.