Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

25 SETTEMBRE 2013
Ricette per far crescere l'Italian food


Big&Small guarda alla cultura del cibo come volano di promozione e sviluppo economico e partecipa a Food&Book. Un’intera sessione del Festival, quella del pomeriggio di venerdì 8 novembre, sarà infatti organizzata dall’osservatorio che, attraverso importanti relatori, promuoverà una riflessione sul tema “Italia’s food talent. L’importanza di essere leader nel mondo”. Si partirà dalla constatazione che l’Italia, pur essendo tra i primi paesi per export alimentare non centra l’obiettivo della ledership nelle classifiche mondiali. Un primato che il Paese del buono e ben fatto ha nel DNA, grazie  a una qualità dei prodotti indiscussa, capace di conquistare chiunque abbia modo di conoscerla e sperimentarla. «Siamo convinti – spiega il patron di Big&Small, Mauro Loy – che il made in Italy alimentare abbia tutte le carte in regola per diventare primo nelle esportazioni e che la chiave per favorire il balzo in avanti sia nella promozione della cultura dei nostri prodotti». Se quindi il valore aggiunto sul quale far leva è la diffusione della conoscenza del buon mangiare all’italiana, l’appuntamento ideale per parlarne è senza dubbio il Festival del libro e della cultura gastronomica che si terrà a Montecatini Terme dall’8 al 10 novembre. A “Italia’s food talent” si parlerà quindi della ristorazione come motore del settore grazie soprattutto al lavoro che hanno fatto e stanno facendo gli chef che veicolano la conoscenza del food italiano dentro e fuori la Penisola, promuovendone non solo l’eccellenza gustativa, ma anche la genuinità e le proprietà benefiche e salutari per chi sceglie la dieta mediterranea. Dei focus saranno inoltre dedicati all’importanza di rendere i prodotti più facilmente reperibili sui mercati esteri puntando sull’internazionalizzazione della grande distribuzione italiana, ma anche sulla definizione di strumenti economico-finanziari a sostegno della crescita delle imprese locali nei mercati esteri.  «Cultura, promozione, internazionalizzazione e diffusione del prodotto – commenta Mauro Loy – sono tutti aspetti che possono essere efficacemente promossi attraverso il fondamentale strumento del web che potrebbe rappresentare una risposta efficace e una soluzione vincente alla necessità di espandere il settore in Italia e all’estero».

 


News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


La scomparsa del nostro Mauro

È venuto a mancare a causa di una improvvisa malattia incurabile a 69 anni Mauro Loy, padre del discount a Roma, il primo a formulare un nuovo concetto di supermercato low cost che univa qualità e prezzi accessibili per tutti. Erano appena iniziati gli anni Duem...

Big&Small: Emergenza futuro

Torna l'appuntamento con l'osservatorio su consumi e distribuzione che da oltre dieci anni analizza le tendeze in corso e disegna gli scenari di sviluppo futuri.

...

L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. € 10.400,00 I.V.