Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

30 MAGGIO 2013
Nex date: 20 Giugno Big&Small Perugia


Capire quanto, come e con quali risultati le aziende, in particolare quelle agroalimentari, comunicano utilizzando la rete e se e come la presenza online può essere sfruttata dalle aziende per ampliare le proprie possibilità commerciali e fare business.
 
È questo l’obiettivo del secondo “flash” di Big&Small che si terrà il prossimo 20 giugno alle Cantine Lungarotti di Torgiano.
 
Nel corso degli anni Big&Small ha analizzato i vari format distributivi, dai mercati rionali agli ipermercati, dai discount alle grandi superfici specializzate. Nell’ultima edizione, con il workshop E.commercialmente comunicando, ha avviato anche un’analisi sul fare impresa nell’era del web 2.0 e su come la comunicazione digitale e l’e-commerce siano intervenuti a ridisegnare gli equilibri e i processi di filiera e i comportamenti d’acquisto dei consumatori.
 
Questi saranno anche i temi del prossimo ”flash”, durante il quale l’Osservatorio Big&Small presenterà i risultati di un’indagine conoscitiva condotta da Methos in collaborazione  Archi’s Comunicazione e focalizzata in particolare sullo sviluppo in internet delle imprese agroalimentari umbre.
 
L’e-commerce è uno dei fenomeni più significativi degli ultimi anni e le previsioni di affermazione come piattaforma di consumo e comunicazione vengono confermate da ogni rilevazione. Tutte le statistiche indicano, infatti, un progressivo incremento delle vendite online rispetto al continuo decremento dei consumi offline. Diventa evidente, quindi, che le piccole e medie imprese che vogliono sopravvivere e crescere devono imparare ad aggredire questo mercato in espansione, come già stanno facendo i grandi marchi internazionali, anche e soprattutto nel settore agroalimentare.

PROGRAMMA - BIG&SMALL FLASH PERUGIA


News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...


Big&Small. La decima edizione

Big&Small la decima edizione è in programma a Roma all'Hotel Rome Cavalieri (Via Cadlolo, 101) il 22 Novembre 2017 alle ore 10.00

La decima edizione dal titolo “Roma Capitale. La via del commercio, la citt&agrav...


Artigiani del Cibo. Il think tank sull'artigianato enogastronomico

 “Artigiani del Cibo” : nasce il think thank sull’artigianato enogastronomico per promuovere un mercato trasparente e rivendicare il diritto dei consumatori ad un cibo buono, sano e nutriente. 

Il 21 Giugno...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. 10.400,00 I.V.