Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

23 FEBBRAIO 2013
I nostri primi 20 anni


Il 23 febbraio del 1993 alle 16,30, un grigio giorno di inverno, presso il notaio Cardelli di Roma, nasceva la Methos. Era un momento buio per me, un salto verso l’ignoto, fatto per non debordare dai miei ideali e da quel senso di gruppo che sentivo forte ed in cui credevo, ma che si era infranto in quello che molti anni dopo ho capito essere il normale scorrere della vita.

Una decisione dettata, quindi, più da una voglia ed un bisogno di giustezza nelle cose che da una razionalità.
Ero però forte del mio essere, della consapevolezza e della voglia di intraprendere questa avventura. 
Lasciavo un'esperienza lavorativa in un’azienda che ha fortemente contribuito alla mia crescita professionale e che della quale rimane ancora in me un grande senso di riconoscenza.
Sono, come segno zodiacale della  bilancia, e ne sento  fortemente l’appartenenza, con un senso di equilibrio delle cose, della  giustizia e della voglia di dimostrarla.
Ero con Renato a fondarla.  Con lui ho diviso tutto; gli sono grato, perché se oggi sono qui a scrivere di questi primi 20 anni di Methos, Lui, anche se oggi le nostre strade si sono divise, è stato una importante colonna di tutto ciò.
Architettura, questa, in cui ben presto è entrata Roberta, con la sua giovane  incoscienza, con il suo ottimismo e la sua caparbietà, la sua voglia di fare e di essere. Un ciclone positivo e basilare per noi.
Vent’anni sono un’arco temporale importante per una società di consulenza, come la nostra.
Ma seppur tanti, ci sentiamo giovani, con uno slancio da ventenni veri, forti dell’esperienza accumulata, ma pieni di idee e voglia di fare.
Questa piccola azienda ha davanti a se, un futuro, nel quale ne intravedo e anzi ne sono sicuro , che le nuove leve arruolate, le partnership in essere ed in cui credo fortemente, porteranno a sempre nuovi ed importanti traguardi.
Voglio condividere questo momento con chi ha creduto in noi, con chi ci ha aiutato a crescere, ma anche a chi ci ha più volte denigrato e guardato con indifferenza, perché ci ha dato la forza di portare avanti le nostre idee, condividere  progetti ma soprattutto sentirsi  vivi e vitali. 

                                                                                

                                                                                                  Mauro Loy           

                                                                  Amministratore Unico Methos

 



News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...


Big&Small. La decima edizione

Big&Small la decima edizione è in programma a Roma all'Hotel Rome Cavalieri (Via Cadlolo, 101) il 22 Novembre 2017 alle ore 10.00

La decima edizione dal titolo “Roma Capitale. La via del commercio, la citt&agrav...


Artigiani del Cibo. Il think tank sull'artigianato enogastronomico

 “Artigiani del Cibo” : nasce il think thank sull’artigianato enogastronomico per promuovere un mercato trasparente e rivendicare il diritto dei consumatori ad un cibo buono, sano e nutriente. 

Il 21 Giugno...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. 10.400,00 I.V.