Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

12 GIUGNO 2012
La rinascita di Nocera attraverso 4 macro aree


 I settori: industria e formazione, servizi e attività, sport e salute, terme e recettività.
Il giornale dell'Umbria - La città delle acque prova a ripartire. E lo fa con la presentazione ad un gruppo di imprenditori dello studio realizzato da Methos e Archi’s, durante il convegno: Nocera Umbra analisi e prospettive di recupero urbano”.
Un progetto di sviluppo sostenibile del territorio, attraverso il quale si individuano quattro macro aree d’intervento per rendere la città delle acque attrattiva nei confronti di imprenditori e turisti. Industria e formazione, servizi e attività, sport e salute, terme e ricettività, questi i settori d’intervento. In primo luogo andrà riprogettato il centro storico, predisponendo un nuovo piano parcheggi. Ma Nocera dovrà diventare anche città di “sport e salute”, come stà già avvenendo grazie alla nascita della Stone Unit, il centro regionale per la cura della calcolosi urinaria. Ingrediente fondamentale anche le Terme. Per quanto concerne l’industria e la formazione, si sta lavorando all’istituzione di corsi di “eco design” per formare esperti del settore.
E per l’industria Nocera potrebbe diventare un “eco distretto” per la lavorazione delle plastiche. Durante il convegno si è anche collegato telefonicamente Antonio Tajani,Vice presidente della Commissione Europea collegato dal congresso della Federazione europea dei costruttori, in Turchia.
Il progetto è stato realizzato dagli studi Methos e Archi’s cominucazione, rappresentati dagli amministratori Mauro Loy e Luca Broncolo.

News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...


Big&Small. La decima edizione

Big&Small la decima edizione è in programma a Roma all'Hotel Rome Cavalieri (Via Cadlolo, 101) il 22 Novembre 2017 alle ore 10.00

La decima edizione dal titolo “Roma Capitale. La via del commercio, la citt&agrav...


Artigiani del Cibo. Il think tank sull'artigianato enogastronomico

 “Artigiani del Cibo” : nasce il think thank sull’artigianato enogastronomico per promuovere un mercato trasparente e rivendicare il diritto dei consumatori ad un cibo buono, sano e nutriente. 

Il 21 Giugno...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. 10.400,00 I.V.