Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

14 DICEMBRE 2011
Loy inaugura Agrisphera


Roma, 15 Dicembre 2012 - Il Consigliere delegato del CAR Mauro Loy, a nome dell'Assessore alle Attività Produttivre al Lavoro e al Litorale di Roma Capitale, ha inaugurato AGRISPHERA la due giorni di incontri dedicati ai temi dell'agroalimentare, che vedono la partecipazione delle istituzioni italiane ed europe, associaizoni di categoria, mondo finanziario e della ricerca, nonhè delle imprese del settore. Loy, dopo aver sottolineato il continuo impegno di Roma Capitale nel sostenere dibattiti stimolanti e necessari per ridefinire le regole della filiera che il settore e l'econima richiedono, ha ricordato la centralità del settore agoralimentare per la Capitale che è il più grande distretto agricolo europeo. Un settore quindi, da valorizzare con progettualità e sfide da afforntare con vigore e lungimiranza, adottando sempre di più visioni marketing oriented.

Una visione recepita dal board del Centro Agroalimentare Roma che, ha già avviato un processo di riallineamento al mercato, per confermarsi un "hub agroalimentare" contraddistinto da un marchio di garanzia in grado di qualificare la selezione dei prodotti, rendere operativo il km0, erogare servizi per lo svilippo degli operatori e garantire l'imprescindibile sicurezza alimentare. Tutto questo da realizzare con un progetto che guardi anche all'ecosostenibilità logistica verso la città.

Loy conclude riportando un pensiero espresso nella quarta edizione di Big&Small -manifestazione da sempre patrocinata dall'Amministrazione Capitolina-, il contenitore tecnico che ogni anno fa incontrare e confrontare tra il mondo della produzione e della distribuzione: "Siamo in un momento di profonda crisi, che sta cancellando molti riferimenti. Oggi siamo tutti chiamati a lavorare per il futuro, condividendo una visione evolutiva con tutti i protagonisti in un'ottica di proficua collaborazione. Senza sfide non ci sono rivoluzioni, senza menti in grado di attivare le proprie idee rendendole operative e vincenti, non ci sono progressi. avoriamo quindi, per rendere la crisi una grande opportunità."


News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


La scomparsa del nostro Mauro

È venuto a mancare a causa di una improvvisa malattia incurabile a 69 anni Mauro Loy, padre del discount a Roma, il primo a formulare un nuovo concetto di supermercato low cost che univa qualità e prezzi accessibili per tutti. Erano appena iniziati gli anni Duem...

Big&Small: Emergenza futuro

Torna l'appuntamento con l'osservatorio su consumi e distribuzione che da oltre dieci anni analizza le tendeze in corso e disegna gli scenari di sviluppo futuri.

...

L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. € 10.400,00 I.V.