Chi Siamo
Sviluppare Business
Consulenza
Comunicazione
Clienti
Photogallery
Archivio
Contatti
Network
Our Work
Big&Small
Unica Italia

16 GIUGNO 2011
Mauro Loy nuovo Consigliere Delegato CAR


Guidonia 16 giu 2011 (Agroalimroma.it) - "Gli azionisti rinnovano il Consiglio di amministrazione del CAR riducendone i membri"

Gli Azionisti della società consortile per azioni "CAR Scpa" (holding proprietaria del Centro Agroalimentare Roma e controllante al 100% della società di gestione "Cargest Srl"), riuniti con i loro rappresentanti nell'Assemblea dei Soci in seduta plenaria mercoledì 15, nel Centro Direzionale del CAR, a Guidonia, ne hanno rinnovato gli assetti del Consiglio di amministrazione. Avrà durata triennale anche la nuova tornata di nomine, che ha visto la novità di una riduzione dei membri del Board, come prevede il Decreto Tremonti per ridurre le spese nella Pubblica Amministrazione. Da 9 i consiglieri sono diventati 5. Ma tre (e il Direttore generale) sono stati confermati dalla precedente configurazione del Consiglio, che risaliva alle nomine dell'ottobre 2008. La conferma più rilevante – avvenuta come da Statuto della holding nell'ambito delle prerogative della capofila, la Camera di Commercio di Roma – è stata quella del Presidente dott. Valter Giammaria, che ha lo stesso ruolo nella Confesercenti provinciale. Un cambio di consegne, viceversa, nell'ambito della rappresentatività che lo Statuto riconosce al secondo azionista: il Comune di Roma. La carica del Consigliere delegato è passata  dal Cav. Grand'Uff. Arturo Carpignoli – confermato nel ruolo di Consigliere di amministrazione – al dott. Mauro Loy, che già figurava comunque nello stesso Board come Consigliere. Un'altra novità è stata la nomina del consigliere dott. Vitangelo Tizzano – maturata all'interno della Camera di commercio di Roma – che riporta un alfiere della Coldiretti di Roma nella stanza dei bottoni del CAR: il Direttore. La nomina del quinto membro – destinato per Statuto alla Vicepresidenza – è stata rinviata a una prossima data nella quale sarà la Regione a riempire il seggio vacante con una nomina di alto profilo. Conferma anche per il Direttore generale Massimo Pallottini. Nei lavori dell'Assemblea il dott. Pietro Abate ha rappresentato la Camera di commercio e l'Assessore al Commercio, dott. Davide Bordoni, il Comune di Roma. Il nuovo Consigliere delegato ha espresso "una enorme soddisfazione e ringraziamenti non rituali per il Sindaco Alemanno e Roma Capitale, per la prova di fiducia ricevuta, a riconoscimento di un impegno e forse anche di una professionalità che da Consigliere non ho mai lesinato a favore del CAR. Per nuovi successi e un ulteriore sviluppo del centro, delle sue economie e del suo giro d'affari – dice Loy – raddoppieró gli sforzi. Con la costruzione del Centro Carni e l'attuazione del Piano di sviluppo quinquennale, la centralità del Car nelle filiere alimentari del Centro Italia puó distribuire salute, vantaggi e benessere ai cittadini e al territorio". 


News / mostra tutte
24 Novembre 2017
intervista di Mauro Loy su RAI 3

Nel programma di approfondimento mattutino del TGR Lazio, Mauro Loy ha presentato il Rapporto elaborato da Methos &...

23 Novembre 2017
Concluso il decennale di Big&Small

Il commercio a Roma vale 14 miliardi di euro. Una stima potenziale dei consumi che rappresenta i...

12 Novembre 2017
Big&Small dieci_Il programma

ROMA CAPITALE.

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. ...


L'analisi di Methos sul commercio a Roma

Nel decennale di Big&Small, Methos presenterà La Geografia commerciale di roma. Mappatura ed opportunità di sviluppo per la filiera distributiva": un importante lavoro di analisi e monitoraggio della situazione commerciale romana, ...


Big&Small. La decima edizione

Big&Small la decima edizione è in programma a Roma all'Hotel Rome Cavalieri (Via Cadlolo, 101) il 22 Novembre 2017 alle ore 10.00

La decima edizione dal titolo “Roma Capitale. La via del commercio, la citt&agrav...


Artigiani del Cibo. Il think tank sull'artigianato enogastronomico

 “Artigiani del Cibo” : nasce il think thank sull’artigianato enogastronomico per promuovere un mercato trasparente e rivendicare il diritto dei consumatori ad un cibo buono, sano e nutriente. 

Il 21 Giugno...




Home       Chi siamo       Contattaci       Privacy e Cookie Policy

Methos S.r.l.      Reg. Impr. Roma, Cod. Fiscale, Part. IVA 04460801006      R.E.A. Roma N. 768665      Cap. Soc. 10.400,00 I.V.